Cos'è
L’invecchiamento è un argomento per certi aspetti ancora tabù, che spesso spaventa e che si cerca di evitare. Al contrario imparare a conoscerlo, nei suoi aspetti fisiologici e patologici, può aiutarci a capire come affrontarlo, promuovendo quelli che sono i fattori di protezione ed evitando quelli di rischio.
La probabilità di andare incontro ad un «invecchiamento di successo» dipende dall’insieme di fattori «protettivi» e «di rischio» che accumuliamo nel corso della nostra vita.
Uno dei fattori neuroprotettivi è sicuramente la sana alimentazione.
Per tale ragione la RSA Sant'Andrea in collaborazione con l'Associazione FeliceMente segui l'onda, promuovo un incontro di psicoeducazione rivolto ai cittadini.
L'incontro sarà condotto in modo congiunto dalla Dott.ssa Giulia Gualco, Psicologa e dalla Dott.ssa Marta Calori, Biologa Nutrizionista, che insieme parleranno degli alimenti che fanno bene alla salute del nostro cervello e delle abitudini alimentari da seguire per invecchiare in modo sano.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
23 apr
23
apr
Costo
Incontri gratuiti
Patrocinato da
Comune di Monza
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2026, 15:38