Cos'è
L’Intelligenza Artificiale è già parte delle nostre vite.
Non è più una visione del futuro, ma una realtà che sta trasformando profondamente il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e produciamo conoscenza.
Ma quanto sappiamo davvero delle sue potenzialità, dei limiti e delle implicazioni? Il 28 maggio con il progetto Digital CSeL si farà il punto sull’IA insieme a chi la studia, la racconta e la progetta ogni giorno.
Sarà un convegno di approfondimento e confronto con esperti provenienti dal mondo accademico, del giornalismo e della ricerca applicata all’innovazione tecnologica, per orientarsi nel cambiamento, distinguere tra aspettative e reali potenzialità e comprendere come l’Intelligenza Artificiale stia già trasformando lavoro, organizzazioni e società, con uno sguardo alle implicazioni per il Terzo Settore e ai possibili scenari di utilizzo nei servizi e nelle organizzazioni sociali.
Sarà un’occasione concreta per ascoltare esperti di rilievo nazionale: Francesca Carta (Università Ca’ Foscari Venezia), Giovanni Ziccardi (Università degli Studi di Milano) e Samuele Bordini (Istituto Italiano di Tecnologia – IIT), accompagnati dalla conduzione del giornalista ed esperto di tecnologie digitali Marco Schiaffino.
Al termine dell’evento seguirà un aperitivo conviviale.
Per info sul Programma
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
28 mag
28
mag
Costo
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite
Patrocinato da
Comune di Monza
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2026, 17:11