Eventi

MonzaMontagna 2017

monzamontagna_interna
Periodicità Giornaliera
Dal: 22/10/2017 - al: 02/12/2017

Salva la data

Categoria

Cinema, Altro, Tempo libero, Sport

Da martedì 17 Ottobre a Sabato 2 Dicembre 2017

Il gruppo di MonzaMontagna nasce circa 14 anni fa; la manifestazione è il frutto della collaborazione delle dieci storiche società alpinistiche operanti sul territorio di Monza e Brianza che vantano una grande tradizione alpinistica e un grandissimo numero di appassionati. Le società raggruppate, rappresentano più di 5.000 cittadini monzesi tra soci e simpatizzanti. Attualmente MonzaMontagna si propone di promuovere le attività delle società alpinistiche Monzesi attraverso il loro coordinamento allo scopo ottimizzare e incrementare la qualità dell’offerta sportiva, culturale e sociale legata al mondo della montagna rivolgendosi all’intera cittadinanza Monzese con apertura verso altre società sportive che parlano sempre di montagna ma presenti ed operanti anche in altri territori, in altri bacini di utenza quali per esempio, Muggiò, Vedano, Desio, Lissone, Brugherio e tutti i comuni limitrofi.

MonzaMontagna ogni anno richiama sempre più appassionati del mondo dell’alpinismo e della montagna in generale. Proiezioni di film, serate-incontro con alpinisti, concerti con i cori di montagna: questi alcuni degli eventi in calendario.

Domenica 22 ottobre - Messa al rifugio Bogani

Sabato 28 ottobre (ore 14.00 - ore 19.00) - Montagna in Piazza (portici Arengario e Piazza Roma); presentazione attività società alpinistiche di Monza; presenza di parete arrampicata attrezzata intelligente. Saranno presenti il Comitato Maria Letizia Verga, gli Alpini e gli Sponsor.

Mercoledì 8 novembre ore 21.00 – Teatro Chaplin (ex Binario 7) - Serata Film Festival. In collaborazione con Film Festival di Trento, proiezione del film "MIRA"; serata che vedrà anche la presenza di alcuni runner e alcune squadre partecipanti alla mitica Monza-Resegone.

Venerdì 10 novembre ore 21.00 - Sala Picasso (ex sala “E”) Binario 7 via Turati 6 - Un viaggio virtuale sul Trenino Rosso del Bernina; serata in compagnia di Stefano Giussani che  presenterà il mitico treno dei ghiacciai; durante la serata estrazione di n° 2 biglietti per il Trenino Rosso.

Mercoledì 15 novembre ore 21.00 – Teatro Chaplin (ex Binario 7) - Spettacolo teatrale per le scuole di Monza; In collaborazione con Teatro Binario7.  Spettacolo teatrale a memoria dei 100 anni della prima guerra mondiale. Al termine visita della mostra in vasca espositiva:

Sabato 18 novembre ore 21.00 Sala Picasso (ex sala “E”) Binario 7 via Turati 6 - Serata con il Comitato Maria Letizia Verga; continua il sodalizio per la raccolta fondi.Serata organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga con ospite Deborah Compagnoni e il coro "Osc da Forba" di Santa Caterina Valfurva.

Mercoledì 22 novembre ore 21.00 – Teatro Chaplin (ex Binario 7) - Serata con i campioni: Cristian Ghedina,  il pluricampione italiano di discesa libera parlerà delle sue vittorie con tanti filmati e tanta simpatia.

Sabato 25 novembre ore 21.00 - Sala Picasso (ex sala “E”) Binario 7 via Turati 6 - Serata in compagnia di Mario Cotelli che presenterà il suo nuovo libro sulla mitica Valanga azzurra "L'epopea della Nazionale di sci 1969-1978. La Valanga Azzurra".

Domenica 26 novembre - Gita a Capanna Monza.

Mercoledì 29 novembre ore 21,00  – Teatro Chaplin (ex Binario 7)- Serata Alpinista; alpinista di grido portato come ogni anno dallo sponsor tecnico principale.

Venerdì 1 dicembre ore 21.00 - Sala Picasso (ex sala “E”) Binario 7 via Turati 6 - "La casa della Montagna"; presentazione del progetto per una casa di tutte le associazioni sportive monzesi che trattano di montagna; serata a cura del CAI MONZA.

Sabato 2 dicembre ore 21.00 – Chiesa di San Pio X -  Serata cori di Montagna con Coro Fior di Montagna, Fioccorosso e coro degli Alpini.

Da martedì 14 a domenica 26 Novembre mostra sulla Guerra Bianca in vasca espositiva - Urban Center/Binario 7 via Turati, 6.

Il programma completo:

http://www.caimonza.it/index.php/iniziative1/


Dove

  • Monza

Prezzi e Orari

Ingresso gratuito


Organizzatore

CAI Monza


Destinatari

Altro, Sportivi

Riconoscimenti

Con il patrocinio del Comune di Monza


Informazioni

Roberto Borgonovo (Giovani Escursionisti Monzesi - Monza)

Telefono: 039 365769 (martedì ore serali) oppure cellulare: 3397948366

E-mail roberto@studiobierre.it

Pagine collegate

Monza True emotion

Per valorizzare l’offerta turistica e commerciale in città

Sportello Monzabitando

Agevolazioni fiscali e garanzie per i proprietari di alloggi sfitti o invenduti.

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Consulte di quartiere

Organi creati per consentire la partecipazione e consultazione dei cittadini.

Casa delle Culture

Un progetto per superare pregiudizi e comportamenti discriminatori e razzisti

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Pulizie di Primavera

La manifestazione che coinvolge migliaia di cittadini e associazioni per abbellire la città

Aiutaci a migliorare