I risultati

Grazie al progetto "Monza emozione vera" sono stati realizzati moltissimi interventi e iniziative:

  1. Materiale di promozione turistica della Città: una nuova mappa, 3 brochure dedicate ai tre diversi filoni del progetto (arte e cultura, green e ciclabile, sport), oltre a materiale promozionale dedicato ai percorsi dello sport, della acqua, della storia e ad una breve guida di Monza in italiano e in inglese.
  2. City dressing: Installazione di 78 stendardi raffiguranti i principali attrattori cittadini lungo le principali strade di accesso alla Città, affissione di manifesti di grandi dimensioni a Monza e Milano, piantumazione primaverile dell'aiuola centrale di viale Cesare Battisti.
  3. Nuova offerta turistica nei tre diversi filoni del progetto (arte e cultura, green e ciclabile, sport) con la realizzazione di eventi bike friendly nel Parco e in città (mostra sulle biciclette artigianali dal 1-10 maggio presso UrbanCenter, Tour Eat Ride nel Parco di Monza ogni seconda settimana del mese da aprile a ottobre inclusa visita, noleggio bici e menu dedicato, Menù del ciclista, etc.), percorso Orienteering nel Parco di Monza, percorsi del Nordic Walking Park (inaugurati il 4 ottobre 2015), percorsi «dal vivo» sulle orme della Monaca di Monza, con biciclettata da Milano a Monza.


  4. Servizi per il turista: installazione di 6 totem digitali  in punti strategici della città (parcheggio Piazza Trento e Trieste, Biglietteria Museo e Tesoro del Duomo di Monza, Biglietteria Villa Reale, Interno stazione FS, Ufficio IAT Piazza Carducci, Autodromo Nazionale Monza), di 9 totem intelligenti trifacciali per la comunicazione dei principali punti d'interesse in città e per la comunicazione degli eventi, di 6 impianti intelligenti per cartellonistica presso i principali centri sportivi della Città, acquisto di 20 gazebo, 50 ombrelloni, 100 sedie con immagine ccordinata per manifestazioni ed eventi cittadini, Monzatruemotioncard versione GP 2015, programma integrato per l’offerta turistica dell’Autodromo Nazionale Monza (apertura Info Point, offerta stabile di tour guidati, apertura Museo della Velocità), estensione degli orari di apertura e rinnovamento dell’ Info Point di Via Caduti del Lavoro e Ufficio IAT di Piazza Carducci.
  5. Costruzione di reti di operatori con la creazione del logo Monza bike friendly, che identifica la rete degli operatori a servizio del turismo ciclabile a Monza: in totale 27 operatori che offrono agevolazioni di varia natura ai cittadini e cicloturisti in visita a Monza e del logo Monzart che identifica la rete degli artigiani legati all’esperienza del saper fare a Monza, collegato al percorso Itinart in Brianza (pacchetti turistici esperienziali legati all'artigianato).


  6. Segnaletica di indirizzamento verso i principali Punti di interesse (POI) e verso le principali aree sedi di strutture ricettive (presso il sottopasso della Stazione FS di Monza, 40 targhe di segnaletica turistica pedonale nella cerchia a ridosso del Centro Storico, 160 pali intelligenti per segnaletica turistica, 30 targhe informative dentro la cerchia del Centro Storico).


  7. Miglioramento della mobilità ciclabile e turistica:  rifacimento della pista ciclabile di collegamento tra la Villa Reale e Via Carlo Alberto, realizzazione di 2 fermate per bus turistici (Centro Storico e parcheggio di Porta Monza), di cartellonistica di indirizzamento verso la fermata in corrispondenza della Villa Reale, di un area parcheggio dedicata ai bus turistici presso il parcheggio di Porta Vedano.

  8. Portale turistico per Monza e la Brianza: www.turismo.monza.it e relativa pagina facebook.

  9. App Monza emozione vera disponibile per sistemi Windows Phone, Android ed Apple ed integrata con componente di realtà aumentata.
  10. App Monza e Brianza turismo disponibile per sistemi Android ed Apple.
Ultimo aggiornamento: Mon Apr 10 19:40:46 CEST 2017
Data creazione: Mon Apr 10 15:15:58 CEST 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare