Carta di Milano

Ecco la dichiarazione del Sindaco Scanagatti:

"La firma della Carta di Milano da parte dei Sindaci lombardi rappresenta un grande impegno che i Comuni hanno deciso di prendere per sostenere e promuovere delle politiche mirate alla sostenibilità e all'educazione alimentare. Questa è una sfida importante, perché significa puntare sui contenuti di Expo e impegnarsi affinché possano far parte del nostro futuro". Con queste parole Roberto Scanagatti, Presidente di Anci Lombardia, ha salutato gli amministratori locali riunitisi oggi a Expo per firmare la Carta di Milano.
Scanagatti ha ricordato inoltre l'importante ruolo che in questi mesi l'Anci, e in particolare Anci Lombardia, ha giocato "per garantire il successo della manifestazione e per far sentire ogni luogo protagonista di un evento globale, pur all'interno delle grandi difficoltà che in questi anni stiamo vivendo".
Alla cerimonia ha partecipato anche il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, per il quale "questa firma apre una stagione di lavoro assieme tra governo e comuni, per rendere concreta l'adesione delle comunità ai temi dell'Expo".

» La Carta di Milano

Ultimo aggiornamento: Wed Oct 07 14:27:15 CEST 2015
Data creazione: Mon Oct 05 12:20:07 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare