Iscrizioni Scuole Infanzia

Scuole e asili a Monza

Ultimo aggiornamento: 15 January 2019
Data creazione: 15 January 2019

La presentazione delle iscrizioni scolastiche per l'a.s. 2020/2021 è previsto dal 7 al 31 gennaio 2020
L’iscrizione deve essere presentata in un’unica scuola, presso la segreteria dell’Istituzione scolastica di riferimento, depositando il “pass anagrafico di iscrizione” debitamente compilato e che sarà inviato alle famiglie monzesi nei primi giorni di gennaio 2020.

Coloro che non ricevono il pass al proprio domicilio possono richiedere il duplicato presso l'Ufficio Servizi Scolastici di Via Camperio 1 dal 20 gennaio 2020.

Anno scolastico 2020/21

I pass anagrafici dei bambini residenti in Monza "in età d'anticipo" (nati nel periodo Gennaio-Aprile 2018) potranno essere ritirati presso l'Ufficio Servizi Scolastici dal 15 gennaio 2020, sempre negli orari d'ufficio.

Le  graduatorie provvisorie saranno esposte presso le singole sedi di iscrizione entro il 16 marzo 2020.
In caso di eventuale non ammissione alla graduatoria, l’interessato potrà ritirare il pass anagrafico depositato all’atto dell’iscrizione e presentarlo presso un’altra scuola che, a sua volta, non potrà ricevere l’iscrizione senza il pass.
Per conoscere calendario e orari di iscrizione, gli interessati possono rivolgersi alle Istituzioni Scolastiche o direttamente alle scuole dell’infanzia paritarie.

In sede d'iscrizione verrà richiesta la presentazione di autocertificazioni in luogo dei certificati anagrafici; in materia di documentazione vaccinale si rinvia alla Circolare Ministeriale n. 22994 del 13.11.2019.

Icona documento 'Formato PDF' Modalità iscrizioni (formato PDF - 42 KB)

Icona documento 'Formato PDF' Manifesto iscrizioni (formato PDF - 95 KB)

Icona documento 'Formato PDF' Tabella Posti disponibili a.s. 2019/2020 (formato PDF - 36 KB)


Scuola infanzia comunale Pianeta Azzurro

La Scuola dell'Infanzia comunale paritaria Pianeta Azzurro, in via Ferrari 15, funziona dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.05.
Ospita fino ad un massimo di 168 bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 6 anni, suddivisi in sei sezioni sia omogenee che eterogenee differenziate per nome di animali.
Vengono accolti da sempre, su segnalazione del Settore Servizi Sociali e non, bambini in situazioni di handicap per i quali l’Amministrazione offre il sostegno di educatori professionali che inseriscono una programmazione specifica nell’intera progettazione della scuola.

Ha un’organizzazione caratterizzata da un clima di apertura e flessibilità per garantire il pieno soddisfacimento dei bisogni del singolo e del gruppo: sono sperimentate quindi, oltre alle normali attività di sezione, attività di interclasse, laboratori e gruppi aperti.

Ultimo aggiornamento: 15 January 2020
Data creazione: 08 June 2015

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare