Cimiteri e funerali

Disponibilità posti

Di seguito si pubblicano i posti liberi (tombe, cellette ossari, loculi colombari, fosse a inumazione) nel Cimitero Urbano e di San Fruttuoso - situazione aggiornata al 15 novembre 2020. Alcuni posti potrebbero essere stati concessionati successivamente tale data o potrebbero non essere concedibili per problematiche tecniche (es. presenza di piante).

 Elenco cimitero Urbano  (formato PDF - 357 KB)

 Elenco cimitero San Fruttuoso (formato PDF - 63 KB)


Modalità di accesso ai cimiteri

I Cimiteri cittadini sono aperti con gli orari consueti, ma con alcune misure precauzionali.
Si può accedere da tutti gli ingressi ed è necessario avere la mascherina mantenendo la distanza almeno di un metro per evitare assembramenti.

I cimiteri monzesi sono due:

  • Cimitero Urbano
  • San Fruttuoso, dove possono essere sepolti solo coloro che risiedono, al momento della morte, nel quartiere.

Apertura ufficio Funerario - Emergenza sanitaria CoronaVirus

Si informa che a seguito dell'Ordinanza del Sindaco n. 117 del 05.11.2020, sino al 20 novembre 2020 l'Ufficio Funerario svolge esclusivamente le seguenti pratiche:

  • trasporti, ricevimento e seppelimento dei cadaveri per il tramite delle agenzie/imprese funebri negli orari dedicati (da lunedi a venerdi 8.30-12.45 e dalle 13.30 alle 14.30 – sabato 8.30-12)

  • tumulazione urne ceneri ordinarie (il giorno e l’ora sono stabiliti in accordo con l’agenzia/impresa funebre e con i parenti e si eseguono dal lunedi al giovedi dalle 14 alle 16)

  • pratiche urgenti e indifferibili con i cittadini solo su appuntamento da prenotarsi il martedi e mercoledi 13.30-15.30 e il giovedi 9-12 al numero 0392060640.

    Sono sospesi tutti gli altri servizi: estumulazioni non legate a funerali, firma concessioni. Non è consentito l’accesso libero agli utenti per informazioni e altri servizi.

    Per informazioni è preferibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: funerario@comune.monza.it e secondariamente chiamare il n. 039.2060640, considerato che gli operatori allo sportello lavorano in numero ridotto e sono impegnati nella gestione delle pratiche relative ai funerali.

    Si ricorda che non possono sostare in sala d’attesa più di 3 persone contemporaneamente, tenendo le opportune distanze e può entrare un solo utente alla volta.
Ultimo aggiornamento: 16 November 2020
Data creazione: 29 May 2015

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare