MonzaNews

Voto on line per la Biblioteca Cederna fino al 5 maggio

Fri Mar 15 10:34:00 CET 2019

Una nuova Biblioteca per il quartiere Cederna.

Questo l’obiettivo del progetto con cui il Comune di Monza partecipa a  »Le reti del cuore, il bando promosso da RetiPiù, società di distribuzione del gas del Gruppo AEB/Gelsia, e BrianzAcque, gestore unico del ciclo idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza, per tutelare il patrimonio culturale dei Comuni brianzoli.

«L’idea è rafforzare il ruolo della Biblioteca come punto di riferimento per il quartiere, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Simone Villa. Con questo progetto vogliamo riportare la struttura al centro della vita sociale di Cederna».

Il progetto prevede tre ambiti di intervento:

• la riorganizzazione degli spazi ripristinando anche il collegamento originario tra i due piani si avrà uno sviluppo innovativo dei servizi bibliotecari, con spazi per la consultazione e l’uso delle nuove tecnologie.
  • la riduzione del consumo energetico con la sostituzione degli infissi esistenti
  • l’adeguamento normativo degli impianti igienico – sanitario e antincendio.

Dal 15 marzo al 5 maggio
saranno i cittadini, monzesi e non, a scegliere, esprimendo il loro voto online.
Vota per la »Biblioteca Cederna

«La biblioteca pubblica – ha dichiarato l’Assessore ai Sistemi Bibliotecari Pier Franco Maffé – negli anni Sessanta e Settanta aveva l’obiettivo di fare cultura soprattutto tra le fasce della popolazione economicamente e socialmente più deboli. Oggi questi luoghi sono cambiati: sono delle “porte” aperte al mondo. Ma per offrire servizi adeguati alle nuove esigenze degli utenti servono spazi flessibili. Con questa filosofia abbiamo deciso di partecipare al bando «Le reti del cuore». E con questa convinzione chiediamo il voto dei cittadini».

»Per altre info

Data creazione: Wed Mar 13 12:14:03 CET 2019