MonzaNews

Scuole: iscrizioni per l'anno 2023/24

Wed Dec 21 11:17:04 CET 2022

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle classi prime di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2023/2024 saranno aperte dalle 8:00 del 9 gennaio alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

Nel periodo indicato sarà, infatti, possibile inoltrare la domanda collegandosi al sistema »Iscrizioni on line del portale del Ministero dell'Istruzione.

Per accedere sarà necessario avere una identità digitale.
Si potranno utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Dal 19 dicembre è possibile abilitarsi al sistema utilizzando le credenziali per prendere confidenza con la procedura.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale possono individuare la scuola d’interesse attraverso il portale »Scuola in Chiaro, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

L’iscrizione alle scuole dell'infanzia deve essere presentata in un’unica scuola, presso la segreteria dell’Istituzione scolastica di riferimento, depositando il “pass anagrafico di iscrizione” debitamente compilato e inviato alle famiglie monzesi.

Per la scuola dell'infanzia comunale Pianeta Azzurro è necessario inviare la domanda on line tramite il Nuovo Portale Genitori. » Per info

» Sezione Scuole

L’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie.

Data creazione: Wed Dec 21 11:17:04 CET 2022