MonzaNews

Scuole: iscrizioni online per l'anno 2022/23

Wed Dec 29 09:44:00 CET 2021

Sono prorogate fino al 4 febbraio 2022 le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle classi prime di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023.

Dalle 8:00 del 4 gennaio alle 20:00 del 4 febbraio 2022 sarà, infatti, possibile inoltrare la domanda collegandosi al sistema »Iscrizioni on line del portale del Ministero dell'Istruzione.

Per acccedere sarà necessario avere una identità digitale.
Si potranno utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale possono individuare la scuola d’interesse attraverso il portale »Scuola in Chiaro, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

L’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie.

L’iscrizione alle scuole dell'infanzia deve essere presentata in un’unica scuola, presso la segreteria dell’Istituzione scolastica di riferimento, depositando il “pass anagrafico di iscrizione” debitamente compilato e inviato alle famiglie monzesi.

Per la scuola dell'infanzia comunale Pianeta Azzurro è necessario inviare la domanda on line tramite il Nuovo Portale Genitori. » Per info

» Sezione Scuole

Data creazione: Tue Dec 28 14:44:54 CET 2021