MonzaNews

Riforma sanitaria: preoccupazione per ricollocazione personale ex Asl MB

Wed Dec 23 16:09:00 CET 2015

Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Cherubina Bertola, esprimono la loro preoccupazione in merito alla riallocazione del personale dei servizi territoriali dell’ex-Asl MB, secondo quanto previsto dalla legge regionale di riforma sanitaria.

“Auspicando che ci sia una continuità nel garantire i servizi – afferma il vicesindaco Bertola -, confidiamo nel fatto che i criteri di riorganizzazione non rispondano esclusivamente a logiche aziendali ed economiche ma tengano come prioritario riferimento la tutela della salute dei cittadini e la protezione dei soggetti fragili. Deve proseguire il confronto tra enti enti locali, Regione e i nuovi organismi introdotti dalla normativa regionale, affinché l’integrazione tra il settore sociale e quello sanitario risponda anzitutto a questo criterio. Farne prevalere altri non sarebbe accettabile e vedrebbe la nostra totale contrarietà”.

Data creazione: Wed Dec 23 16:09:43 CET 2015