MonzaNews

Proroga pagamento Canone Unico Patrimoniale

Thu May 06 08:41:00 CEST 2021

La Giunta ha approvato il provvedimento che proroga al 30 novembre 2021 il pagamento del canone unico patrimoniale in vigore dall’1 gennaio di quest’anno.

Il differimento è riservato alle categorie di attività più colpite dagli effetti della pandemia e che hanno subito, pertanto, chiusure totali e parziali dei propri esercizi nei mesi scorsi.

L’iniziativa dell’Amministrazione sarà sottoposta a ratifica da parte del Consiglio Comunale, in attesa che il Governo adotti ulteriori provvedimenti di agevolazioni e/o ristori per queste categorie: si tratta di una misura concreta a sostegno dei commercianti e dei ristoratori nella fase di ripresa delle attività che è partita da pochi giorni con l’ingresso della Lombardia in “zona gialla”.

Così le scadenze di pagamento del “canone unico” e del “canone unico mercatale” già previste per il 30 aprile, 30 luglio e 30 settembre vengono interamente rinviate al 30 novembre.

Per i bollettini di pagamento del canone unico patrimoniale relativi ai passi carrai pervenuti in questi giorni, ai sensi dell'articolo 10 dello Statuto del contribuente, non saranno applicate sanzioni né richiesti interessi moratori ai contribuenti destinatari.

» Per ulteriori info

Data creazione: Thu May 06 13:42:00 CEST 2021

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare