MonzaNews

Proroga pagamento Canone Unico Patrimoniale

6 May 2021

La Giunta ha approvato il provvedimento che proroga al 30 novembre 2021 il pagamento del canone unico patrimoniale in vigore dall’1 gennaio di quest’anno.

Il differimento è riservato alle categorie di attività più colpite dagli effetti della pandemia e che hanno subito, pertanto, chiusure totali e parziali dei propri esercizi nei mesi scorsi.

L’iniziativa dell’Amministrazione sarà sottoposta a ratifica da parte del Consiglio Comunale, in attesa che il Governo adotti ulteriori provvedimenti di agevolazioni e/o ristori per queste categorie: si tratta di una misura concreta a sostegno dei commercianti e dei ristoratori nella fase di ripresa delle attività che è partita da pochi giorni con l’ingresso della Lombardia in “zona gialla”.

Così le scadenze di pagamento del “canone unico” e del “canone unico mercatale” già previste per il 30 aprile, 30 luglio e 30 settembre vengono interamente rinviate al 30 novembre.

Per i bollettini di pagamento del canone unico patrimoniale relativi ai passi carrai pervenuti in questi giorni, ai sensi dell'articolo 10 dello Statuto del contribuente, non saranno applicate sanzioni né richiesti interessi moratori ai contribuenti destinatari.

» Per ulteriori info

Data creazione: 06 May 2021

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare