MonzaNews

Polizia Locale: il bilancio dei controlli durante il weekend

6 July 2020

Si è appena concluso un nuovo weekend di controlli notturni da parte della Polizia Locale. Gli agenti – 14 le unità in servizio - hanno effettuato sopralluoghi mirati, soprattutto nei luoghi segnalati dai cittadini per fenomeni di disturbo della quiete pubblica o per degrado urbano.

Le violazioni al Nuovo Regolamento di Polizia Urbana. In totale sono state accertate 16 le violazioni per consumo di alcol per le strade e piazze ed una la violazione per cessione di alcool ad un minorenne da parte di maggiorenne.

Le pattuglie hanno eseguito anche controlli antiprostituzione: due le violazioni comminate a conducenti di auto ferme a bordo strada che recavano intralcio alla circolazione.

“Dalla fine del lockdown abbiamo istituito servizi straordinari per potenziare i controlli in città, soprattutto per verificare il rispetto del nuovo regolamento di Polizia Urbana, fortemente voluto dall’Amministrazione – conferma l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Ritengo fondamentale, soprattutto in questa fase, la presenza costante di operatori della sicurezza e della polizia locale, che spesso si rivela un deterrente efficace contro quanti si rifiutano di rispettare le regole”.

I controlli sulla ‘movida’. Gli agenti sono stati impegnati nel controllo relativo ai nuovi orari di chiusura dei locali: in questo caso sono state accertate due violazioni all'ordinanza n.63 a carico di negozi ambulanti per la somministrazione di alimenti e bevande oltre l’orario stabilito.

Infine i controlli per il rispetto delle misure “anti-covid” hanno portato alla contestazione dell'ordinanza regionale a carico di due soggetti che non indossavano la mascherina.

Sono stati numerosi gli automobilisti sottoposti a controlli pretest per alcol e droga: tra questi due donne sono risultate positive: una è stata denunciata e l'altra sanzionata amministrativamente ex art. 186 cds.

Data creazione: 06 July 2020

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare