MonzaNews

Monza più sicura grazie all’arrivo di venti nuovi agenti di Polizia Locale

Tue Jan 12 09:46:20 CET 2021

Si erano iscritti in diverse centinaia all’Arena di via Stucchi lo scorso 5 ottobre. Dopo le prove preselettive e le prove orali stamattina hanno preso servizio i venti agenti selezionati.

Sicurezza, «priorità assoluta». Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena, che hanno portato il loro saluto ai neo agenti, hanno sottolineato come la sicurezza urbana è considerata dall’Amministrazione Comunale una priorità assoluta. «Prevenzione e repressione – hanno spiegato il Sindaco e l’Assessore - sono le parole chiave da cui passa il lavoro della Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini. L’aumento dell’organico del Comando di via Marsala è la premessa per garantire un ulteriore presidio nel territorio, anche nei quartieri. Il nostro impegno è investire risorse per migliorare l’efficienza e la preparazione delle nostre donne e uomini in divisa».

L’identikit. Dei nuovi 20 agenti 14 sono uomini e 6 donne. L’età media è di 31 anni, il più giovane ne ha 21 e il più «anziano» 45. I laureati sono 8, mentre 12 sono diplomati.

Il programma di training. Gli agenti inizieranno un percorso di formazione di circa tre mesi. Un training che si svolgerà in aula e «sul campo» attraverso l’affiancamento con agenti già in servizio. Entro la primavera i nuovi venti agenti saranno operativi.

I numeri del Corpo. I 20 nuovi agenti entreranno a rinforzare il corpo di Polizia Locale che attualmente conta 101 agenti e 26 unità amministrative presso il Comando di via Marsala coordinato da Comandante Pietro Curcio.

Data creazione: Tue Jan 12 09:53:13 CET 2021