MonzaNews

Il Comune diffida l’impresa dell’appalto neve

Mon Dec 28 17:10:12 CET 2020

Il Settore Strade ha diffidato oggi l’impresa che gestisce l’appalto neve a Monza perché “il servizio svolto in occasione della nevicata di queste ore non è stato efficace nonostante l’azienda fosse stata ampiamente preallertata dagli uffici comunali”.

In particolare i tecnici contestano la continuità del servizio e il mancato utilizzo di tutti i mezzi e le risorse previste dal capitolato: 20 spartineve e 5 spargisale.

All’azienda è stata chiesta una rendicontazione puntuale degli interventi, considerando che questa mattina l’accumulo di neve sulle strade non risultava compatibile con i passaggi richiesti da parte delle lame spazzaneve.

Nel caso dovessero essere confermate queste inadempienze il Comune applicherà tutte le penali previste da contratto.

L’impresa è stata richiamata inoltre, così come previsto nell’appalto, ad assicurare l’idoneo spargimento di sale su tutte le strade durante la prossima notte per ridurre la formazione di ghiaccio.

Data creazione: Mon Dec 28 17:19:27 CET 2020