MonzaNews

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Wed Nov 04 14:30:34 CET 2020

“Quest’anno la Giornata dell’Unità Nazionale assume un significato ancora più profondo per la nostra comunità e per l’intero Paese”, ha detto il Sindaco Dario Allevi al termine della cerimonia di deposizione delle corone davanti al Monumento dei Caduti, avvenuta questa mattina in Piazza Trento e Trieste in forma ristretta, alla sola presenza delle massime autorità cittadine.

“Dopo l’esperienza maturata durante la prima fase dell’epidemia è ormai evidente che usciremo prima da questa emergenza solo se saremo coesi nel rispettare le regole e nel garantire aiuto reciproco tra territori anche sul fronte sanitario – ha aggiunto il Sindaco - In questa fase sono i nostri ospedali ad essere sotto pressione e ad aver bisogno di una mano”.

Allevi ha colto l’occasione per ringraziare le Forze Armate del prezioso contributo assicurato durante l’epidemia, anche attraverso il personale medico militare e le strutture di supporto che hanno potuto affiancare i sanitari in servizio presso i nosocomi.

Il momento istituzionale del 4 Novembre ha previsto anche la deposizione di una corona al Cimitero urbano presso il Campo dei Caduti di tutte le guerre.

Data creazione: Wed Nov 04 14:35:50 CET 2020