MonzaNews

Coronavirus: prorogati al 31/12 i permessi per i tavoli all’aperto di bar e ristoranti

Fri Mar 26 08:31:45 CET 2021

A seguito dell’approvazione del DL 41/2021 anche a Monza sono state prorogate le misure di sostegno alle imprese e agli operatori economici.

In particolare è prorogata fino al 31 dicembre 2021 l’autorizzazione in via straordinaria per l’occupazione di suolo pubblico fino al massimo del 100% della SLP dell’attività per la posa di tavolini, ombrelloni e strutture di carattere temporaneo o rimovibili, destinati alla somministrazione.

Destinatari del provvedimento sono bar, ristoranti, locali di intrattenimento e attività commerciali, che possono chiedere o confermare la richiesta di incremento degli spazi a disposizione per meglio garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sugli ingressi contingentati, previsti dai protocolli di prevenzione contro il COVID-19.

Il provvedimento del Governo prevede, inoltre, la proroga fino al 30 giugno 2021 dell’esonero del pagamento della Cosap per le imprese.

Confermiamo qualsiasi misura possa essere di aiuto ai nostri commercianti, duramente provati da un anno di restrizioni per andare incontro alle loro esigenze e facilitare il momento della loro ripartenza”, spiega il Sindaco Dario Allevi.

»Per modello e info

Data creazione: Fri Mar 26 08:31:45 CET 2021

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare