MonzaNews

Contributi alle famiglie per i servizi educativi

Mon Jun 13 11:48:03 CEST 2022

Grazie al Progetto Family Hub 3.0 sono a disposizione dei contributi per le famiglie residenti nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiver lavoratore, per l'accesso ai  servizi socio educativi per i bambini da 0 a 13 anni, nel periodo delle vacanze estive, compreso tra il 18 luglio e il 9 settembre 2022.

Il contributo è utilizzabile per l'acquisto dei servizi offerti da:

• Servizio Ponte
  • Asilo Nido (solo mese di agosto)
  • Tagesmutter
  • Oratori
  • Centri Ricreativi Diurni (CRD)
  • Servizi educativi e ricreativi (centri  estivi, campus  sportivi, laboratori ricreativi,ecc)

Il contributo, che potrà rimborsare il cinquanta per cento delle somme spese dalla famiglia e per un tetto massimo erogabile di 300 euro a bambino.

Per richiedere il contributo è necessario essere:

• entrambi genitori lavoratori o genitore single lavoratore
  • residenti in uno dei Comuni della Provincia Monza e Brianza.

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il Portale »Welfare Brianzadal 12 settembre 2022 e, comunque, non oltre il 30 settembre 2022.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo e i contributi saranno erogati in base alla data di presentazione della domanda, fino ad esaurimento delle risorse.

Alla domanda è necessario allegare:

• copia non autenticata del documento d’identità e il codice fiscale in corso di validità del richiedente;
  • fattura/ricevuta di pagamento della prestazione del servizio
  • autocertificazione con indicato il periodo in cui si è usufruito del servizio e il relativo costo.

Il contributo ha come finalità:

• il sostegno alla famiglia, in un'ottica di conciliazione, nell'utilizzo di servizi socio-educativi e socio-assistenziali
  • il miglioramento della qualità di vita lavorativa e familiare
  • la promozione dell'accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

È possibile contattare per:

• la procedura di iscrizione:TreCuori Spa: 0438095395
  • il bando: progettimisure@offertasociale.it

»Bando integrale

Per approfondimenti: »Offertasociale

L'iniziativa è promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro.

Data creazione: Mon Jun 13 11:48:04 CEST 2022