MonzaNews

Avanti con la messa in sicurezza dei ponti

Wed Dec 09 16:05:00 CET 2020

Altri 25 mila euro per la messa in sicurezza dei ponti cittadini. È il finanziamento che il Comune di Monza ha ottenuto nell’ambito del «Fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza» presso il Ministero dell’Interno.

Risorse per la manutenzione straordinaria. Le risorse serviranno a finanziare gli interventi di manutenzione straordinaria sui ponti su cui sono emerse anomalie strutturali a seguito del «censimento» su 41 strutture tra ponti, sottopassi e cavalcavia condotto nell’estate del 2018 e delle successive prove di carico su cinque ponti effettuate lo scorso autunno: quello di via Aliprandi, di via Annoni, di via Zanzi, di via Visconti e di via Fermi.

Prevenzione per far crescere la cultura della sicurezza. «Continuiamo a lavorare per prevenire, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Simone Villa. Un percorso iniziato tre anni fa con la prima mappatura di tutti i ponti, i sottopassi e i cavalcavia della città e proseguita, poi, con le prove di carico sui cinque ponti che presentavano situazioni più critiche. Crediamo nella cultura della sicurezza ed è per questo che intendiamo portare avanti un’azione preventiva che negli ultimi anni non è mai stata fatta».

Data creazione: Wed Dec 09 16:05:00 CET 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare