MonzaNews

Attiva l'agenda C’è Posto per i Servizi Demografici

Mon Oct 31 13:55:50 CET 2022

A partire dal 2 novembre sarà attiva la nuova Agenda elettronica dedicata ai Servizi Demografici del Comune di Monza "C’è Posto".

L’Agenda permette all'ente di gestire da remoto in modo semplice ed efficace appuntamenti e prenotazioni da parte dei cittadini ottimizzando gli orari di apertura degli uffici ed evitando code all'ingresso, mentre Il Cittadino potrà prenotare i servizi dedicati in qualsiasi momento senza dover attendere lunghe code al telefono.

All’Agenda si accede, con o senza registrazione, dalla pagina dedicata » Qui oppure tramite app da installare sui dispositivi mobili, inserendo i propri dati, nome, cognome, indirizzo email e codice fiscale ed il servizio per cui si richiede l'appuntamento.

Il sistema invierà tramite email la conferma della prenotazione, che nel giorno dell’appuntamento sarà necessario mostrare all’addetto dell’accoglienza presso l’ingresso dell’Ufficio interessato (Anagrafe e Sportello al Cittadino ingresso Punto Comune 1 – c/o P.zza Carducci).

I primi servizi prenotabili saranno i seguenti:

• carta d’identità elettronica
  • certificati anagrafici (ordinari e storici)
  • autenticazione di firma o copia
  • certificato di idoneità abitativa (presentazione istanza/ritiro)
  • rilascio pin della crs o cns (tessera sanitaria)
  • servizio rao pubblico - riconoscimento per spid
  • richiesta duplicato per completamento o smarrimento vecchia tessera elettorale

» Vai alla sezione certificati

Data creazione: Mon Oct 31 13:55:51 CET 2022