MonzaNews

19 ottobre: Campus di orientamento scolastico

Tue Oct 08 09:25:00 CEST 2019

Le Scuole Superiori e i Centri di Formazione Professionale di Monza incontreranno gli studenti delle medie e le loro famiglie sabato 19 ottobre per il Campus di Orientamento Scolastico, che si terrà alla scuola Confalonieri, in via San Martino 4 dalle 9.00 alle 17.00 con ingresso gratuito.

L’appuntamento è la prima occasione per le famiglie e gli studenti di terza media per iniziare a scegliere come proseguire gli studi.
Si tratta, infatti, di un percorso che proseguirà con gli open day delle scuole superiori e dei CFP, quindi con la consegna del consiglio orientativo da parte dei docenti per arrivare a gennaio all’iscrizione alla nuova scuola.

All’evento, aperto a tutti senza necessità di iscrizioni, parteciperanno oltre 30 Scuole Superiori e Centri di Formazione Professionale di Monza e dintorni; saranno presenti alcune scuole della provincia che propongono corsi non presenti in città.

Uno spazio ad hoc è organizzato dal Centro Territoriale Supporto all’Inclusione di Monza per l’orientamento degli studenti disabili.


» Per maggiori info

 

Data creazione: Wed Oct 02 13:40:59 CEST 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare