Parcheggi a Monza

Parcheggi strisce blu

La Giunta Comunale ha approvato la delibera che introduce la sosta regolamentata su strada per le aree urbane che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale le quali, sommate a quelle dove sussistono esigenze o particolari condizioni di traffico, richiedono una modifica alla sosta dei veicoli su strada.
Le Zone di Particolare Rilevanza Urbanistica (ZPRU) di Monza sono:

  • Centro: dal 1°agosto 2023 la sosta è disciplinata da sole strisce blu a pagamento. »Per maggiori info
  • Stazione: dal 15 ottobre 2023 la sosta sarà regolamentata su strisce blu »Info
  • S.Carlo - S.Gottardo
  • S. Biagio
  • Villa Reale
  • S. Gerardo-Borgo Bergamo
  • Polo Sportivo e Ospedale - Parco.

È prevista una sosta gratuita di 59 minuti sulle strisce blu per i residenti a Monza utilizzando l'»app MonzaMobilità.
» Per info

Dal 23 ottobre 2023, l'area di parcheggio in via Martiri delle Foibe davanti al civico 7 è istituita come area destinata alla sosta senza custodia dalle ore 8:00 alle ore 20:00, nei giorni feriali e festivi a pagamento.
»Per maggiori info


Parcheggio veicoli elettrici

I veicoli elettrici possono parcheggiare gratuitamente nelle aree a pagamento non in struttura gestite da Monza Mobilità.
Per richiedere tale agevolazione i possessori di auto elettriche devono inviare la richiesta via mail a permessi@monzamobilita.it allegando il libretto del veicolo e il codice fiscale dell’intestatario del veicolo, se non già indicato nel libretto.

Verrà rilasciata l'autorizzazione per la sosta valida esclusivamente sulle strisce blu, ad eccezione dei parcheggi in struttura di via Martiri delle Foibe, Parco Porta Monza, Piazza Castello e Ospedale San Gerardo.
» Per maggiori info


Mappa parcheggi

Ultimo aggiornamento: 21 March 2024
Data creazione: 14 January 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare