Cinema sotto le stelle

Cinema e concerti sotto le stelle

Cortile del Liceo Artistico Statale “Nanni Valentini” Villa Reale - Orario di apertura ore 21.00 – Inizio film ore 21.30.

L’appuntamento con il cinema sotto le stelle nel cortile adiacente la Villa Reale, anche quest’anno propone un programma arricchito di un carnet di concerti per allietare l’attesa prima delle proiezioni. La rassegna di cinema all’aperto, organizzata in collaborazione con spazioCinema, ripercorre un anno di cinema di qualità. L’ampia offerta filmica prevede oltre 70 titoli, per soddisfare tutti i gusti: i migliori film dell’anno, le pellicole premiate agli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni.

Tra queste segnaliamo, nella prima parte del programma JURASSIC WORLD-IL REGNO DISTRUTTO (14 giugno). Tre anni dopo la chiusura del parco Jurassic World, sull’isola Nublar i dinosauri hanno vissuto liberamente, ma sono minacciati da un’incombente eruzione del monte Sibo.
OCEAN’S 8 (27 luglio) Una banda di delinquenti ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito.

La programmazione sarà inoltre arricchita da molti nuovi film ancora in proiezione nelle sale cinematografiche, partendo con il film trionfatore al Festival di Venezia e agli Oscar 2018.

La forma dell'acqua (13 giugno). Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, scopre che nello stesso laboratorio vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità.
L’ultimo film di Paolo Sorrentino diviso in due parti LORO 1 e LORO 2 (18 e 25 giugno) L’ultimo film di Matteo Garrone presentato al Festival di Cannes DOGMAN (30 giugno). Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

L’avvincente film sulla vita di Winston Churchill L’ORA PIU’ BUIA (6 luglio) che racconta le difficili vicende politiche che hanno colpito l’Europa nel 1940.
ELLA & JOHN-THE LEISURE SEEKER (12 luglio). In una mattina d’estate i due anziani protagonisti, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, salgono su un camper e partono per un avventuroso viaggio.
Il film accolto all’Oscar 2018 come la rivelazione dell’italiano Luca Guadagnino CHIAMAMI COL TUO NOME (14 luglio) una vicenda che si svolge nell’estate del 1983, tra le province di Brescia e Bergamo.

»Programma

Info: www.spaziocinema.info 

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 21 09:51:10 CEST 2018
Data creazione: Fri Jun 15 12:42:32 CEST 2018

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare