Uffici e scuole

Uffici 

Alcuni servizi vengono erogati »online  e comunque informazioni e segnalazioni possono essere in ogni momento effettuate via email o telefonicamente » Pagina Uffici e orari

Inoltre, l'ufficio Alloggi è aperto al pubblico solo su appuntamento il lunedi dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 14.
Per fissare l'appuntamento contatttare  l'Ufficio ai numeri 039.2832836 - 039.2832842- 039.2832857 - 039.2832862.
Per urgenze: mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 chiamare 3482477080.
  »Per pagamenti affitti e spese

Servizi demografici

Nel documento PDF sotto riportato sono elencati i servizi demografici attivi fino a nuove disposizioni e i riferimenti telefonici e mail dei vari uffici che li erogano:

 Servizi demografici attivi (formato PDF - 413 KB)

Segretariato Sociale

Riceve solo su appuntamento. Per fissare l'appuntamento e informazioni telefonare al numero 039.2832851 da lunedì a venerdì 9.00-12.00 e martedì 13.00-15.00

Sportelli front-office 

I seguenti sportelli sono aperti su appuntamento:


Scuola dal 1 aprile 2022

Scuole dell'infanzia - Servizi educativi per l'infanzia

In presenza di almeno quattro casi tra gli alunni nella stessa sezione/gruppo classe, le attività proseguono in presenza e docenti, educatori e bambini che abbiano superato i sei anni utilizzano le mascherine FFP2 per dieci giorni dall'ultimo contatto con un soggetto positivo.
In caso di comparsa di sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo all’ultimo contatto, va effettuato un test antigenico rapido o molecolare o un test antigenico fatto in casa con apposito kit. In quest’ultimo caso l'esito negativo del test è attestato con autocertificazione.

Scuole primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e sistema di istruzione e formazione professionale

In presenza di almeno quattro casi di positività tra gli alunni, le attività proseguono in presenza e per i docenti e per gli alunni che abbiano superato i sei anni di età è previsto l'utilizzo delle mascherine FFP2 per dieci giorni dall'ultimo contatto con un soggetto positivo.
In caso di comparsa di sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo all’ultimo contatto, va effettuato un test antigenico rapido o molecolare o fatto in casa con apposito kit (in questo caso è autocertificato).

L’isolamento

Gli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e del sistema di istruzione e formazione professionale, in isolamento per infezione da Covid, possono seguire l'attività scolastica nella modalità di didattica digitale integrata accompagnata da specifica certificazione medica che attesti le condizioni di salute dell'alunno.
Per essere riammessi in classe occorre un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo.


Dal 1° febbraio 2022 l’obbligo vaccinale è esteso, senza limiti di età, anche al personale delle università, delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica e degli istituti tecnici superiori.

Da lunedì 24 gennaio 2022, in aggiunta all'offerta capillare delle farmacie, verranno attivate delle linee dedicate all'ambito scolastico.

Le linee saranno attivate a Vimercate - Punto tamponi drive (area ex IBM), Monza - Punto tamponi drive (viale Stucchi) e Lecco - Ospedale Manzoni

L'accesso sarà disponibile su »prenotazione.

ln particolare, il Drive through, dedicato all’esecuzione dei tamponi per la popolazione scolastica e attivo in viale Gian Battista Stucchi – angolo Viale Sicilia ex area fiera, è aperto da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 14:30.
» Per info

»ATS Brianza: piano anticovid  per le scuole

Disponibili le »indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Ultimo aggiornamento: 02 May 2022
Data creazione: 05 March 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare