CoronaVirus

In questa sezione è possibile consultare le informazioni utili sui provvedimenti adottati a fronte dell’emergenza CoronaVirus.

Campagna Vaccinazione anti Covid 19

» Info e prenotazioni

» ASST Monza

» ATS Brianza


Green pass dal 15 ottobre

Dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, l’utilizzo della Certificazione verde Covid-19 verrà esteso a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato.

Green pass dal 1 settembre

Dal 1 settembre 2021 il personale scolastico e universitario e gli studenti universitari deve esibire la Certificazione verde Covid-19.
È consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass l’accesso e l’utilizzo dei seguenti mezzi di trasporto:

  • aeromobili adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone
  • navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina;
  • treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo Inter City, Inter City Notte e Alta Velocità
  • autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti
  • autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente, ad esclusione di quelli impiegati nei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale.

L’utilizzo degli altri mezzi di trasporto può avvenire anche senza green pass, fatta salva l’osservanza delle misure anti contagio.

Green pass dal 6 agosto

La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID certificate è stata proposta dalla Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19.
In Italia è richiesta per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in "zona rossa" o "zona arancione".

Dal 6 agosto serve, inoltre, per accedere ad alcuni servizi e attività.
» Per maggiori info

Anche per accedere alla Reggia di Monza, alle biblioteche cittadine, alle piscine e alle palestre è necessario il Green Pass.


Un aiuto per Monza

Il Comune ha aperto un conto corrente solidale per chi desidera effettuare un versamento che gode delle detrazioni fiscali.

IBAN: IT46 N 05034 20408 000000009103
intestato a Comune di Monza
Causale: Un aiuto per Monza


MonzaSMS

Per essere sempre aggiornati, iscriviti al servizio di messaggistica gratuito del comune, MonzaSMS, che informa i cittadini in modo veloce e diretto su news, eventi, emergenze e viabilità. 
Per iscriversi


App Immuni

Immuni è un'app creata per aiutare a combattere l'epidemia di Covid-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
» Per tutte le info


Drive Through viale Stucchi

Il Drive Through in viale Stucchi è aperto: lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8:30 alle 14:30.
» Per info

Consultazione online esito tamponi

Dal 4 febbraio 2021 è possibile accedere agli esiti dei tamponi molecolari attraverso il CUN - Codice Univoco Nazionale - che inizia con le lettere CUN seguite da un trattino “-” e da 10 caratteri alfanumerici (es. CUN-1A2B3C4D5E).

Il CUN- viene comunicato a tutti coloro che effettuano il tampone molecolare ed è associato all'esito dell’esame, permettendo di garantire il diritto alla privacy dei cittadini.

» Consulta esiti tampone

Consultazione online referti

La consultazione del referto - non dell’esito -  sarà possibile attraverso il  Fascicolo Sanitario dell’utente nella sezione Referti e attraverso l’APP Fascicolo Sanitario

Ultimo aggiornamento: 20 September 2021
Data creazione: 05 March 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare