Domenica 7 aprile 2013 abbiamo ripulito aree, giardini, piazze, cancellato le brutte scritte, abbellito la città: insomma ci siamo presi cura di Monza!

"E' stato un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa!" – ha commentato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti.

  • 1400 cittadini, tra cui centinaia di bambini, si sono messi al lavoro nelle circa 60 aree monzesi identificate dalle iniziative di volontariato civico.
  • 10 tonnellate di rifiuti raccolti, compresi gli ingombranti
  • 1500 tra arbusti e fiori messi a dimora nelle aiuole di vie, viali e piazze, in giardini, parchi e aree verdi, anche di pertinenza delle scuole
  • centinaia di metri quadri di muri e muretti, ringhiere e cancelli riverniciati per abbellire una via o per cancellare brutte scritte
  • iniziative nelle scuole e nelle aree nei pressi degli istituti scolastici, cui hanno partecipato centinaia di bambini, ragazzi, genitori e docenti.

Al lavoro anche tutti gli assessori della giunta comunale e una ventina di consiglieri comunali, guidati dalla presidente del consiglio Donatella Paciello.
Importante il sostegno dell’Impresa di servizi ambientali Sangalli e dell’azienda energetica Acsm – Agam, oltre al contributo di un centinaio tra dipendenti comunali, volontari della protezione civile, guardie ecologiche volontarie e nonni civici.

»Vai alla fotogallery


 

 

Ultimo aggiornamento: Fri Jul 03 19:01:47 CEST 2015
Data creazione: Wed Jun 17 19:10:00 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare