Domenica 7 aprile 2013 abbiamo ripulito aree, giardini, piazze, cancellato le brutte scritte, abbellito la città: insomma ci siamo presi cura di Monza!

"E' stato un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa!" – ha commentato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti.

  • 1400 cittadini, tra cui centinaia di bambini, si sono messi al lavoro nelle circa 60 aree monzesi identificate dalle iniziative di volontariato civico.
  • 10 tonnellate di rifiuti raccolti, compresi gli ingombranti
  • 1500 tra arbusti e fiori messi a dimora nelle aiuole di vie, viali e piazze, in giardini, parchi e aree verdi, anche di pertinenza delle scuole
  • centinaia di metri quadri di muri e muretti, ringhiere e cancelli riverniciati per abbellire una via o per cancellare brutte scritte
  • iniziative nelle scuole e nelle aree nei pressi degli istituti scolastici, cui hanno partecipato centinaia di bambini, ragazzi, genitori e docenti.

Al lavoro anche tutti gli assessori della giunta comunale e una ventina di consiglieri comunali, guidati dalla presidente del consiglio Donatella Paciello.
Importante il sostegno dell’Impresa di servizi ambientali Sangalli e dell’azienda energetica Acsm – Agam, oltre al contributo di un centinaio tra dipendenti comunali, volontari della protezione civile, guardie ecologiche volontarie e nonni civici.

»Vai alla fotogallery


 

 

Ultimo aggiornamento: 03 July 2015
Data creazione: 17 June 2015

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare