Eventi

World Water Day Photo Contest - Climate Change

World Water Day Photo Contest - Climate Change
Periodicità Giornaliera
Dal: 14/10/2019 - al: 22/03/2020

Salva la data

Categoria

Arte

World Water Day Photo Contest - Climate Change

Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 con sede in Seregno (MB) con la collaborazione di UN Water (Agenzia Onu per il diritto all’acqua e alla sanificazione) di Lions Acqua per la vita Onlus , dei Lions Club, e con il patrocino di Comunità Europea, e dei Comuni di Monza, Barlassina, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua 2020 organizza la quarta edizione del “World Water Day Photo Contest” #WWDPHC per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il Contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali con il tema “CLIMATE CHANGE”

Saranno accettate tutte le fotografie che rappresentino l’acqua come protagonista assoluta, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, smartphone, tablet, drone.

Per tutte le sezioni, le foto candidate non devono essere già state premiate in altri concorsi, pena la squalifica dell’opera. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero. Sono ammessi elementi di fotoritocco la post-produzione, il fotomontaggio e la foto manipolazione .Non sono ammesse foto con firme, filigrane o contrassegni visibili sull’immagine. Non sono ammesse foto o immagini ritenute offensive, secondo la sensibilità e l’insindacabile giudizio degli organizzatori e della giuria.

Le migliori foto in gara potranno essere selezionate per mostre estemporanee del World Water Day Photo Contest e/o pubblicate sulla pagina ufficiale della giornata mondiale dell’acqua di Onu http://www.unwater.org/worldwaterday/home

Un’ampia selezione delle foto classificate sarà pubblicata sul sito internet e i canali social del concorso.

E' prevista inoltre, una cerimonia con la premiazione delle foto vincitrici che si terrà presso l'Auditorium di Seregno (22 marzo 2020).


Dove

  • Seregno

    Città


Prezzi e Orari

Il sito internet del concorso www.worldwaterday.it raccoglie le informazioni di riferimento e gli strumenti di iscrizione e partecipazione, nonché le funzionalità di pagamento e comunicazione dell’iniziativa.

Per iscriversi è sufficiente infatti, compilare il form presente sul sito internet del concorso, con il quale il partecipante dichiara la piena proprietà dell’opera, che il materiale non è stato premiato in altri concorsi, e che le foto non violano in nessun modo i diritti di terzi anche raffigurati e che si assume ogni responsabilità per la privacy, contestualmente al versamento della quota di iscrizione.


Destinatari

Altro

Riconoscimenti

Con il patrocinio del Comune di Monza


Informazioni

Lions Club Seregno Aid

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare