Richieste di dati statistici

Il Comune di Monza può rilasciare, attraverso l'ufficio Statistica, informazioni statistiche, anche elaborate ad hoc (compatibilmente con gli impegni dell'Ufficio se particolarmente complesse), relative alla popolazione monzese e ai fenomeni socio-economici della città.
Dispone anche di una piccola biblioteca a carattere statistico, prevalentemente di fonte ISTAT, nella quale reperire anche alcuni dati a livello provinciale, regionale e nazionale.
E' disponibile documentazione mensile sugli indici dei prezzi al consumo.
Possono essere dati in visione i volumi dei risultati locali dei Censimenti della Popolazione dal 1951 al 1991.

Le modalità di consegna dei risultati variano a seconda della tipologia di fornitura (servizio gratuito, possibilità di fotocopie da concordare a discrezione dell'Ufficio sulla base della numerosità).

Per ricerche approfondite a livello superiore a quello comunale si consiglia di rivolgersi al Centro Regionale di Informazione Statistica dell'ISTAT.

L'ufficio collabora anche con l'ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica), per conto del quale esegue indagini campionarie sulle famiglie residenti e al quale fornisce informazioni periodiche di natura demografica ed edilizia.


L'Ufficio Statistica del Comune di Monza è membro di:

sistansistan

Il Codice italiano delle Statistiche Ufficiali (PDF 86,7 Kb)

Ultimo aggiornamento: Thu Jan 12 15:10:33 CET 2023
Data creazione: Mon May 18 18:02:34 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare