Il Comune di Monza può rilasciare, attraverso il suo ufficio Statistica:
- informazioni statistiche, anche elaborate ad hoc (compatibilmente con gli impegni dell'Ufficio se particolarmente complesse), relative alla popolazione monzese e ai fenomeni socio-economici della città.
Dispone anche di una piccola biblioteca a carattere statistico, prevalentemente di fonte ISTAT, nella quale reperire anche alcuni dati a livello provinciale, regionale e nazionale.
E' disponibile documentazione mensile sugli indici dei prezzi al consumo.
Possono essere dati in visione i volumi dei risultati locali dei Censimenti della Popolazione dal 1951 al 1991. - elenchi elettori, con relativo indirizzo, di cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monza (servizio a pagamento).
Le modalità di consegna dei risultati variano a seconda della tipologia di fornitura (servizio gratuito, possibilità di fotocopie da concordare a discrezione dell'Ufficio sulla base della numerosità).
Per ricerche approfondite a livello superiore a quello comunale si consiglia di rivolgersi al Centro Regionale di Informazione Statistica dell'ISTAT.
L'ufficio collabora anche con l'ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica), per conto del quale esegue indagini campionarie sulle famiglie residenti e al quale fornisce informazioni periodiche di natura demografica ed edilizia.
L'Ufficio Statistica del Comune di Monza è membro di:
Il Codice italiano delle Statistiche Ufficiali (PDF 86,7 Kb)
Ultimo aggiornamento: 15 October 2015Data creazione: 18 May 2015