Eventi in Città

Kernel Festival 2022 - 11° edizione

Kernel Festival
Periodicità Giornaliera
Dal: 23/09/2022 - al: 02/10/2022

Salva la data

Categoria

Arte, Tempo libero, Altro

Fino al 2 ottobre
Kernel Festival 2022 - 11° edizione
Installazioni di luce
opere di audiovisual 3D mapping ed opere digitali, gratuite e a cielo aperto, illumineranno i beni artistico-storici più prestigiosi di Monza come il complesso monumentale della Villa Reale insieme ad altri luoghi della città: il Liceo artistico Nanni Valentini che ha sede nelle antiche scuderie della Villa, i Boschetti Reali, un’area verde che connette la Villa e i suoi Giardini alla città e il centro storico, in uno scenografico viaggio all’insegna dell’elemento luminoso.

Il percorso

- Reggia di Monza: ospiterà all’interno del suo cortile d’onore, una rassegna di cortometraggi di audiovisual 3D mapping a 270°. Orario spettacoli: 20.30, 21.15, 22.00, 22.45, 23.30.
- Cortile del liceo artistico Nanni Valentini: protagonisti saranno gli stessi studenti, che presenteranno al pubblico i loro progetti multimediali.
Boschetti Reali: un progetto d’illuminazione dinamica trasformerà i giardini in una scenografia suggestiva, dove il percorso creato da luci e colori, accompagnato dall’innovativa piattaforma sonora del Sound Safari, attivabile mediante un QRcode, affascinerà il pubblico presente dal vivo.
Piazza Roma: sarà installato il Kids Cube, una grande “scatola magica” (4x4x3 metri di altezza) che mostrerà gli autoritratti creati e colorati dai bambini delle scuole materne ed elementari della città. Un "girotondo" illustrato che parla di diversità e inclusione, dove i disegni si intrecciano e mischiano creando sempre nuove combinazioni.

Per ulteriori informazioni: https://www.kernelfestival.net/it/


Dove

  • Monza

Organizzatore

Progetto di AreaOdeon in collaborazione con il Comune di Monza e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza


Destinatari

Altro

Informazioni

AreaOdeon - Associazione culturale
https://www.kernelfestival.net/it/

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare