Eventi in Città

Monza Visionaria, In forma di rosa - Summer Monza 2022

Monza Visionaria, In forma di rosa - Summer Monza 2022
Periodicità Giornaliera
Dal: 18/05/2022 - al: 26/05/2022

Salva la data

Categoria

Arte, Tempo libero, Altro

Fino al 26 maggio
Monza Visionaria, In forma di rosa - Summer Monza 2022
Andrà in scena il format di «Musicamorfosi»: il festival visionario che ha cambiato il modo di ascoltare, guardare e vivere la città attraverso le arti performative. 
- 18 maggio ore 19, Salone delle Feste della Villa Reale: concerto Amazzonico con il pianista brasiliano Amaro Freitas;
- 22 maggio: giornata speciale nei Giardini e nel Salone delle Feste della Reggia, con concerti e iniziative aperte a tutti dal mattino sino al tardo pomeriggio.
Dalle 9.30 alle 18.00 - Visita Visionaria: un viaggio acustico immaginario e fisicamente reale nei Giardini della Reggia di Monza. 
Dalle 15 alle 19 - Tip Tap Milano (sezione monzese di PianoCity Milano) vedrà la performance di una serie di talenti elvetici nel Salone delle Feste della Reggia di Monza: Trio Improv'iste (CH) Jean-Yves Poupin piano, Fédia Amice chitarra, Laurent Bortolotti tap dance. Prenotazione obbligatoria.
Alle 17.30, seguirà un set immersivo e ipnotico di 90 minuti con il duo elvetico Hely Lucca Fries pianoJonas Ruther batteria.
Dalle 19 alle 22 si concluderà con l’evento Very Venus People: Aperitivo in Villa Reale con Venus.
- 23 maggio ore 21, Duomo di Monza: appuntamento con il format del festival Spiritual Music, che presenterà il concerto Post // Funeral Music - Giovanni Falzone & Bandakadabra ft T-Bone e Roberto OlzerBlack spiritual della tradizione afro americana e processionali funebri della tradizione mediterranea.
Giunge poi il turno del celebre format della musica mobile, che presenterà tre speciali concerti a bordo del Magic Bus del festival:
- 24 maggio dalle ore 18 alle 22, nel quartiere San Donato: Magic Bus #1 - Ok Boomer Bandakadabra ft T-Bone. Una rilettura delle grandi canzoni internazionali pop in chiave Dixie e Swing Anni Trenta. Dai Daft Punk a Billie Eilish, passando per Bruno Mars e i Radiohead. 
- 25 maggio dalle ore 18 alle ore 22 in itinere nel quartiere San Giuseppe: Magic Bus #2 - Sentimento Popolare. Camilla Barbarito. Il carattere e le alte temperature di una varietà di canzoni popolari nostrane.
- 26 maggio dalle ore 18 alle ore 22 nel quartiere Cederna il Magic Bus #3 - Extraliscio: Mauro Ferrara, Moreno Conficconi e Mirco Mariani. Il pullman è uno dei luoghi per eccellenza di tante storie raccontate dall’ultimo libro degli ExtraLiscio, una storia punk ai confini della balera. 
Monza Visionaria lancia anche il laboratorio creativo Beyla Brianza, domenica 22 maggio dalle ore 10 alle ore 18 presso la Reggia di Monza, a cura di Michela Marelli (teatro in-folio) che accoglierà un massimo di 10 aspiranti scrittori e ambasciatori delle bellezze della Reggia e della provincia sulle orme del Vojage dans la Brianza di Stendhal. Prenotazione obbligatoria.


Dove

  • Monza

Prezzi e Orari

Ingresso gratuito


Organizzatore

Monza Visionaria è un progetto di Musicamorfosi, con il sostegno di Comune di Monza, direzione creativa Saul Beretta | Musicamorfosi.


Destinatari

Altro

Riconoscimenti

Con la collaborazione di Reggia di Monza e dell' Associazione “Rina Sala Gallo”, con contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Monza e Brianza e con il sostegno di Assolombarda, ENERXENIA luce e gas di casa tua, BrianzAcque.
Con la collaborazione di Duomo di Monza.
Media Partner Radio Popolare, Il Cittadino, MBnews.
Le donazioni del Concerto in Duomo saranno a favore del Duomo e del Comitato Maria Letizia Verga di Monza.


Informazioni

Per consultare il programma completo: www.monzavisionaria.it

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare