Vacanze di Natale? Al Museo - iniziative

Musei -
Gennaio Salva la data
Categorie:  Tempo libero

Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati
Vacanze di Natale? Al Museo
Durante il periodo natalizio il museo apre le porte ai bambini e alle bambine da 6 a 11 anni: ogni pomeriggio un laboratorio creativo diverso per giocare con l'arte, divertirsi e creare opere "personalizzate" con il Giocamuseo. Inizio attività ore 15.30.

Venerdì 5 gennaio
Quanti sono i Re Magi?
Un laboratorio per creare un paesaggio fantastico dove far viaggiare i Re Magi guidati dalla stella cometa, usando tappi di plastica, pirottini, ritagli di carta e tanto altro, perché tutto è utile per scatenare la propria fantasia.
_________________________________________________________________________________________________________________________

Eventi svolti:

Mercoledì 3 gennaio
Alla ricerca dei cuccioli!
Tra le opere esposte in mostra e nel museo ci sono tanti piccoli animali: da cercare tutti insieme, per creare il nostro
cucciolo preferito usando la creta... potrà essere un animale vero, ma perché non inventare un animale fantastico o addirittura un cucciolo di mostro?

Giovedì 4 gennaio
Piccoli designer:
la casa della Befana
Con la tecnica del collage si potrà realizzare una casa accogliente per la Befana, prima disegnandola e poi arredandola a piacere con tante allegre decorazioni.


VenerdÌ 29 dicembre
Il kit per Capodanno
In previsione della scintillante notte di Capodanno si può realizzare un kit luccicante usando tanti materiali di riciclo, fili metallici e stoffe per creare accessori bellissimi da usare con la famiglia e gli amici e augurare «Buon anno!» a tutti.

Mercoledì 27 dicembre
Un paesaggio... in 3D!
Bastano un cartoncino colorato, tanti batuffoli di cotone bianco, colori e pennelli, colla e forbici per creare un quadretto in 3D: si potranno realizzare tante piastrelle in rilievo per poi comporre un pannello come facevano gli artisti dell’ISIA.

Giovedì 28 dicembre

Il mio calendario...
fatto a mano!
In mostra sono esposte le statue in ceramica delle quattro stagioni ma anche i disegni dei segni zodiacali per vedere come i grandi artisti hanno lavorato, per poi creare un calendario 2024 veramente unico.
Colori allegri e tanta fantasia: un quadretto per ogni mese, ispirandosi ai frutti, ai fiori, alle vacanze, agli amici... e chi più ne ha, più ne metta.

Dove

Monza

Prezzi e Orari

Tutte le attività sono a pagamento: tariffa € 4 a persona - gratuità per bambino disabile e per 1 accompagnatore.
Prenotazione obbligatoria su: www.museicivicimonza.it


Contatti

www.museicivicimonza.it


Destinatari

Bambini, Altro
Data creazione: 13 December 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare