La cura umana - incontro con Massimo Recalcati

World Cancer Day_Locandina(1) (1) -
2 febbraio Salva la data
Categorie:  Teatro, Tempo libero

Giovedì 2 febbraio - ore 21, Teatro Manzoni (Via Manzoni 23)
La cura umana - incontro con Massimo Recalcati

World Cancer Day 2023
Per celebrare la giornata mondiale, LILT Milano Monza Brianza ha invitato lo psichiatra e scrittore Massimo Recalcati a tenere una lectio magistralis sul tema dell’umanità delle cure. Il tema dell’edizione 2023 del World Cancer Day è “Close the Care Gap”: insieme possiamo ridurre l’impatto globale del tumore.
Recalcati affronterà il tema della cura umana in un’ora di lezione, aperta gratuitamente al pubblico.

Nello scorso dicembre l'associazione di cui sopra, ha aperto Casa LILT in via San Gottardo: un polo oncologico che si occupa non solo di prevenzione prima e dopo la malattia, ma anche di riabilitazione e di assistenza. Servizi che permettono di ridurre l’impatto del tumore sulla qualità di vita dei pazienti oncologici.

Dopo la partenza dell’attività ambulatoriale, proprio nel mese di febbraio a Casa LILT diventeranno operativi anche i servizi di assistenza (servizio sociale, accompagnamento alle terapie, sostegno economico, fornitura di presidi sanitari), di psiconcologia, di medicina riabilitativa e fisioterapica. Una palestra attrezzata accoglierà anche attività specifiche. Proprio nell’idea di una cura che consideri la centralità della persona in tutti i suoi aspetti.

Contatti

Lilt Milano Monza-Brianza - www.legatumori.mi.it


Destinatari

Altro

Riconoscimenti

Con il patrocinio del Comune di Monza


Data creazione: Wed Jan 18 10:57:45 CET 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare