Archivio Comunicati 2022

Conferito alla G.S. AVIS Seregno il Trofeo Monza Corre 2022

Mon Dec 19 19:30:00 CET 2022

trofeo monza corre

E’ stato conferito oggi, presso il Palazzo Comunale di Monza, il trofeo Monza Corre 2022, giunto alla VII edizione.

Il Trofeo Monza Corre. Dopo la sospensione delle edizioni 2020-2021 a causa della pandemia, Il trofeo torna ad essere assegnato annualmente alla società sportiva i cui atleti hanno partecipato, in una singola stagione sportiva, alle 4 maggiori manifestazioni podistiche che si disputano tra maggio e settembre:

• 10K - gara individuale di km. 10 (gara non disputata nel 2022)
  • Monza-Resegone – gara a terne di km. 42
  • Monza-Montevecchia – gara a coppie di km. 32,5
  • Mezza di Monza – gara individuale di km. 21,097

Oltre al Trofeo, alla Società vincitrice vengono consegnati 30 scudetti applicabili alle maglie sociali, con la riproduzione del logo “Monzacorre", unitamente all'anno della vittoria. Nel mese di aprile dell'anno 2023, lo stesso trofeo verrà riconsegnato per rimetterlo in palio in vista della stagione successiva.

Il vincitore del 2022. Il vincitore della VII edizione del Trofeo, con 524 punti in totale, è l’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. AVIS Seregno, che questa sera ha ricevuto il premio dalle mani del Sindaco Paolo Pilotto e dell’Assessore allo Sport, Viviana Guidetti.

Hanno ritirato il trofeo il Vice Presidente Filippo Fumagalli ed i Consiglieri Matteo Alberti, Marco Munaron ed Elena Toppi.

Gli altri premi. Gli altri tre premi previsti dal regolamento sono stati assegnati a:

• Davide Natale Calderoni - premio individuale maschile per l'atleta più veloce - G.S. Avis Seregno
  • Federica Ferrario - premio individuale femminile per l'atleta più veloce Associazione Monza Marathon Team - Monza
  • Monza Marathon Team - Associazione Sportiva partecipante piu’ numerosa.

Per quanto riguarda il premio alla società più numerosa partecipante, quest’anno si è verificato un “ex aequo” tra il G.S. AVIS Seregno e l’ASD Monza Marathon Team con punti 29. Per determinare il risultato si è fatto riferimento a quanto scritto nel regolamento - in caso di parità di punteggio, prevarrà la Società meglio classificata nella Mezza di Monza, gara oggi denominata “Monza 21 Half Marathon” – dove il G.S. AVIS Seregno si è classificato con 5 rappresentanti e punti 220 mentre l’ASD Monza Marathon Team si è classificata con 7 rappresentanti e 249 punti.

Le classifiche delle singole gare e generali sono state elaborate dal Sig. Enrico Dell’Orto Presidente della Società Alpinisti Monzesi e organizzatore della Monza-Resegone. Le stesse sono state verificate e validate dal Presidente del Comitato Regionale FIDAL Sig. Gianni Mauri.

Data creazione: Mon Jan 02 10:08:28 CET 2023