Archivio Comunicati 2022

Capodanno: confermato il divieto di botti e fuochi pirotecnici

Thu Dec 29 18:00:00 CET 2022

divieto_fuochi_pirotecnici

In occasione dei festeggiamenti di Capodanno il Comune ricorda che il Regolamento di Polizia Urbana in vigore dal 2019 ha introdotto il divieto permanente di utilizzo dei materiali pirotecnici.

In particolare l’art. 27 esplicita il divieto di “far scoppiare mortaretti, prodotti esplodenti ed artifici pirotecnici ad effetto di scoppio, anche se di libera vendita” nelle aree monumentali e del centro storico, in prossimità di parchi e giardini, di ospedali ed istituti di cura e di tutte le zone ove vigono i principi di fruibilità degli spazi pubblici e del decoro urbano.

Per la notte di S. Silvestro il Comando di Polizia Locale ha potenziato gli agenti in servizio nelle pattuglie esterne, per un maggiore presidio del territorio.

"Invitiamo i cittadini ad evitare di scoppiare botti e petardi i quali, oltre a rappresentare un’inutile fonte di pericolo, sono causa di disagi traumatici anche per gli animali domestici”. Questo l’invito rivolto ai monzesi dal Sindaco Paolo Pilotto e dall’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia.

Data creazione: Mon Jan 02 10:08:24 CET 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare