Archivio Comunicati 2022

90 ore di Sport in più nelle palestre scolastiche della città dal 2023

Thu Dec 29 14:16:06 CET 2022

palestre scolastiche

Dopo l’accordo stipulato con la Provincia MB nel mese di settembre, che aveva reso disponibili le palestre del liceo Porta e dell’Istituto E. Ferrari per le attività promosse dalle Associazioni Sportive al termine dell’orario scolastico, si aggiungono tre nuovi spazi che saranno utilizzabili a partire dall’inizio del nuovo anno 2023.

90 ore in più ogni settimana. La Giunta Comunale, infatti, ha approvato nei giorni scorsi l’estensione dell’Accordo con la Provincia di Monza e della Brianza per mettere a disposizione delle numerose Associazioni Sportive monzesi anche le palestre degli istituti “P. Hensemberger”, “P. Frisi” e “M. Bianchi” durante l’orario extra scolastico per circa 90 ore settimanali.

Sale così a 150 ore alla settimana il monte orario disponibile presso le palestre delle scuole superiori di Monza per gli iscritti alle Associazioni sportive che potranno utilizzare gli spazi in orario pomeridiano e serale.

“Siamo felici di offrire nuove possibilità a chi desidera fare sport in città – spiega l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti – Ora, insieme alle Associazioni, cercheremo di individuare le discipline più idonee da collocare all’interno delle palestre disponibili”.

Intanto restano confermate all’Atletica Monza la pista esterna al centro scolastico di via della Minerva e la palestra del Mosè Bianchi tre ore alla settimana, già oggetto di una precedente convenzione.

Data creazione: Mon Jan 02 10:08:14 CET 2023