XIII Rassegna “LetterArte” 2018

Fri Sep 21 14:16:03 CEST 2018

Prenderà il via il prossimo 29 settembre la tredicesima edizione di “LetterArte”, la Rassegna delle Associazioni Artistiche Monzesi, nata nel lontano 2006 sotto l’egida del G.A.A.M. (Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi), in collaborazione con il Comune di Monza.

LetterArte 2018, allestita nella Galleria Civica di via Camperio 1, si svolgerà sino al 6 dicembre ospitando, ogni due settimane, due diverse Associazioni che mostreranno al pubblico le loro migliori creazioni. All’interno di questo arco temporale si susseguiranno inaugurazioni e incontri, strutturati in conferenze o in laboratori didattici.

“E’ un’occasione per far conoscere il vasto repertorio artistico prodotto dalle Associazioni Monzesi - spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo - “Quest’anno in particolare la rassegna si ispira alla musica e rende omaggio alla XXV edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Rina Sala Gallo: una scelta che contribuisce a creare sinergie ampie tra le varie manifestazioni culturali della città”.

» Calendario Eventi

Associazioni partecipanti:

• ARTE&ARTE
  • ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DI BELLE ARTI MONZA E BRIANZA (AIBAMB)
  • ASSOCIAZIONE PAOLO BORSA
  • ASSOCIAZIONE SCUOLA DI PITTURA ALESSANDRO CONTI
  • ASSOCIAZIONE SCUOLA DI AFFRESCO ANDREA SALA
  • CENACOLO POETI E ARTISTI DI MONZA E BRIANZA
  • CIRCOLO ARTI FIGURATIVE (CAF)
  • CIRCOLO FOTOGRAFICO MONZESE
  • FAMIGLIA ACQUARELLISTI MONZESE
  • RESTART

Sabato 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.30, le Associazioni saranno presenti sotto i portici dell’Arengario per diffondere la propria attività e promuovere la XIII edizione della Rassegna.

Orario mostre:
    Da lunedì a venerdì 15.00- 19.00