Via Bergamo: prosegue il lavoro del Comune

Wed Oct 16 16:06:21 CEST 2019

Prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale per fare di Monza una città più viva, anche a misura di giovani: per via Bergamo l’obiettivo è coniugare le necessità dei residenti con la volontà di confermare gli eventi, che hanno riscosso un grande successo di partecipazione nei mesi scorsi.

La Giunta considera la vivacità della zona un valore da preservare in quanto luogo privilegiato di svago e divertimento per i giovani e mai ha inteso “spegnere la città” come erroneamente riportato nei giorni scorsi da alcuni media.

Gli Assessori al Commercio Massimiliano Longo e alla Sicurezza Federico Arena, che seguono da vicino la questione, smentiscono di volere ridurre il numero degli eventi, anzi “Si tratta di continuare il lavoro condiviso con i residenti e i commercianti. Per questo abbiamo stabilito che il mercatino dell’antiquariato, che comporta la chiusura totale della via sia confermato una volta al mese”.

Con l’obiettivo di fare vivere Borgo Bergamo sono confermate inoltre le iniziative estive volute dall’Amministrazione Comunale quali la Festa delle Ciliegie e Luglio col Bene ti voglio, con la volontà di riproporre anche Monza Wine Experience.

“Intendiamo proseguire il lavoro di dialogo e ascolto avviato sin dal primo giorno del nostro mandato – confermano gli Assessori - Negli ultimi mesi abbiamo installato le telecamere, programmato il rifacimento delle pietre di pregio, concesso la ZTL su richiesta dei commercianti, coinvolto nuovamente la zona nel progetto di illuminazione di Christmas Monza: è la dimostrazione concreta di quanto teniamo a mantenere viva l’area.
Il resto sono polemiche pretestuose e fake news: le sole che andrebbero spente”.

Data creazione: Wed Oct 16 16:06:21 CEST 2019