Comunicati

Un concerto barocco in occasione della 4°Festa del Museo

Mon Jun 25 15:17:18 CEST 2018

In occasione del quarto compleanno della Casa degli Umiliati, i Musei Civici di Monza in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza Onlus presentano il concertoFesta Barocca” con Il Giardino delle Muse, un raffinato ensemble diretto da Simone Erre, specializzato nel repertorio della musica antica.

Verranno eseguite musiche barocche di Susato, Gervaise, Ruffo, Mainero con strumenti originali. L’ensemble è composto da: Simone Erre alla direzione, Benedetta Ferracin flauti dolci, Luciano Nizzoli flauti, Ugo Nastrucci liuto e Flavio Spotti percussioni.

La festa sarà un’occasione rara e preziosa per ascoltare alta musica d’arte nella splendida cornice del Chiostro, nell’anno dedicato alla musica e alla cultura monzese. Al termine dell’esibizione l’Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza Onlus offrirà un brindisi augurale.

“In un anno così importante per la musica – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo – siamo felici di festeggiare il quarto compleanno del nostro museo con un concerto raffinato, in piena sintonia con la bellezza del luogo che solo pochi giorni fa ha ricevuto anche gli elogi di Vittorio Sgarbi nella sua lectio magistralis: un riconoscimento di grande valore che certamente contribuisce ad accrescere la nostra festa”.

28 giugno ore 18.00 Chiostro Museo Civico Casa degli Umiliati
Ingresso libero.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà in una sala interna del museo.

Data creazione: Mon Jun 25 15:17:18 CEST 2018

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare