Trasporto Pubblico Locale: approvato emendamento

Wed Nov 27 14:22:48 CET 2019

Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’emendamento alla Legge di Semplificazione che modifica gli assetti della governance dell’Agenzia di Bacino del Trasporto Pubblico Locale Milano Lodi Monza Pavia.

La notizia è stata accolta con favore dai Sindaci Sara Casanova (Lodi), Dario Allevi (Monza) e Fabrizio Fracassi (Pavia).

«Le modifiche approvate oggi al Pirellone – dichiarano i primi cittadini - raggiungono il risultato di un maggior coinvolgimento dei territori provinciali non appartenenti all’area Metropolitana milanese. Con i nuovi assetti della governance, Comuni e Province potranno avere un ruolo più incisivo nelle scelte dell’Agenzia di Bacino, evitando che i pendolari dei nostri territori debbano subire decisioni unilaterali da parte di Milano».

Data creazione: Wed Nov 27 14:22:48 CET 2019