Sottopasso via Sant'Alessandro/Tolstoj: al via i lavori

Wed Apr 03 12:56:50 CEST 2019

Riflettori puntati sul sottopasso ciclopedonale via Sant'Alessandro/Tolstoj: la Giunta ha stanziato poco meno di 80 mila euro per riqualificare il tunnel.

Intervento anti degrado
L’Assessore ai Lavori pubblici spiega che il sottopasso che collega via Sant’Alessandro e via Tolstoj si trova in uno stato di profondo degrado. Per questo l’Amministrazione comunale ha scelto di non limitarsi a migliorare la «facciata», ma ha deciso di mettere in campo lavori che possano risolvere le criticità, rimuovendo le cause dei fenomeni del degrado.

Il progetto
I lavori prevedono interventi su elementi strutturali per impedire le infiltrazioni di acqua meteorica all'interno della struttura, il ripristino del calcestruzzo deteriorato, il trattamento e il risanamento degli elementi portanti danneggiati. È un progetto che guarda lontano sottolinea l’Assessore, perché saranno utilizzati prodotti specifici per proteggere e conservare la struttura nel tempo.

Nuovo look
Al termine di quelli strutturali saranno realizzati i lavori per restituire decoro alla struttura: saranno realizzati nuovi intonaci, posati nuovi corrimani, rifatta la pavimentazione per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, imbiancate le pareti.

Tempi e costi
I lavori inizieranno tra la seconda e la terza settimana di aprile e dureranno poco più di due mesi e mezzo.
L’investimento complessivo è di 78.552,67 euro.

Data creazione: Wed Apr 03 12:56:50 CEST 2019