Comunicati

Sopralluogo alla piattaforma ecologica

Thu May 30 11:37:00 CEST 2019

Si è svolto il 29 maggio 2019 un sopralluogo presso la piattaforma ecologica di viale delle Industrie, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Martina Sassoli, del Comandante della Polizia Locale Pietro Curcio e dei tecnici del Settore Ambiente, insieme agli operatori dell’azienda.

All’ordine del giorno le ripetute segnalazioni di furti e di indebite presenze all’interno dell’impianto, frequentato anche da alcune persone che utilizzano quei luoghi come ritrovo per la questua.

A margine del sopralluogo si è svolta una riunione operativa per condividere le linee di azione:

“E’ necessario intervenire con mano ferma e tolleranza zero verso reati che si consumano all’interno di un’area vocata al servizio alla collettività – ha detto l’Assessore Martina Sassoli - Ancorché impegnati su numerosi fronti, chiediamo alla Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine un impegno concreto e incisivo per ripristinare la piena legalità e la sicurezza degli operatori oltre che dei cittadini che si recano in piattaforma”.

“Chiediamo anche a questi ultimi cittadini la massima collaborazione nell’osservare le regole - ha aggiunto Sassoli - Una volta giunti in piattaforma tutti devono conferire i rifiuti e non “cederli” a terze persone per non alimentare il fenomeno del mercato nero”.

Tra i materiali che risultano rubati con maggiore frequenza si segnalano batterie al piombo, ferro, motori di frigoriferi, TV in medio e buono stato che probabilmente sono oggetto di ricettazione: su questo punto in particolare il Comando di via Marsala si è impegnato ad intensificare i controlli.

 

Data creazione: Mon Jun 03 11:37:03 CEST 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare