Sfumata la stagione 2018 per il Festival I-Days all’Autodromo

Mon Nov 27 10:36:51 CET 2017

E' sfumata la stagione 2018 per il Festival I-Days all’Autodromo.

Il Sindaco Dario Allevi dichiara: “Si lavori sin da subito per un piano B”.

“Ho sperato fino all’ultimo che le due società trovassero un accordo per confermare anche nel 2018 i grandi concerti a Monza. Mi dispiace che l’intesa non sia stata raggiunta: ora serve lavorare per trovare presto un palinsesto alternativo”.

Così il Sindaco di Monza Dario Allevi commenta la notizia del trasferimento di I-Days nell’area Expo di Milano a causa della mancata sigla dell’intesa tra SIAS, la società che gestisce il pratone della Gerascia all’interno dell’Autodromo e Live Nation, società di eventi che ha fatto scoprire Monza ad alcuni big della musica, portando oltre 200.000 persone ai concerti degli I-Days la scorsa stagione.

“Mi auguro che nel futuro si possa riportare in città il Festival che ha richiamato fan e amanti della musica da tutto il mondo – commenta dispiaciuto il Sindaco – Monza ha tutte le carte in regola per ospitare eventi di questa portata che è doveroso quindi recuperare”.

Allevi precisa anche che non è compito del Comune organizzare grandi eventi e auspica che vengano presto individuati nuovi partner idonei a progettare un palinsesto musicale di valore anche per il 2018.

Data creazione: Mon Nov 27 10:36:51 CET 2017