Comunicati

Reggia di Monza: visite con un re e musica per Natale

Thu Dec 23 14:50:35 CET 2021

Essere accompagnati da un Re a visitare una Reggia è sempre stato il sogno di tutti e non solo dei più piccoli; soprattutto in un periodo così magico come quello di Natale.

La Villa Reale di Monza è pronta a realizzarlo. Farà accompagnare i suoi visitatori da Re Umberto I che condurrà il pubblico in un viaggio temporale all’epoca in cui la Villa era abitata dai Reali e dai loro ospiti. Sarà, ovviamente, un attore che interpreterà il ruolo del sovrano e affiancherà le Guide turistiche all’interno del complesso monumentale.

È questa una delle tante iniziative che la Reggia monzese offre nel corso della sua apertura straordinaria da domenica 26 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 apertura straordinaria dalle ore 10.30 alle ore 18.30, tutti i giorni, ad eccezione del 31 dicembre e 1° gennaio.

“Regaleremo un’esperienza regale ai nostri visitatori spalancando di nuovo le porte della Villa in occasione delle Feste – spiega Dario Allevi, Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco – Abbiamo messo in campo un palinsesto di eventi variegato, pensato in modo particolare per le famiglie: mi auguro che in tanti scelgano Monza per una gita fuori porta e per scoprire uno scrigno di bellezza a pochi passi da casa”.

Il tema delle fiabe prosegue con Alice nella Reggia delle meraviglie
Visioni, personaggi onirici e performance straordinarie intratterranno il pubblico della Villa e lo accompagneranno in un’esperienza partecipativa e suggestiva con i protagonisti nel celebre mondo di Lewis Carroll.
Attori in costume sapranno stupire i visitatori grandi e piccoli.
Nella Sala Bianca e nella Sala da Pranzo di Famiglia verrà allestito un innovativo spazio gioco per permettere ai bambini di sognare, giocare, costruire ed esplorare infinite possibilità creative.

Ma ci sarà anche tanta cultura e musica
A partire dall’esposizione la fedele riproduzione della Corona sabauda descritta nel Regio decreto del 1° gennaio 1890: opera di Francesco Mariani.
Le visite guidate in Realtà Aumentata in collaborazione con ArtGlass. In collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Monza e Brianza la Villa Reale propone una visita esclusiva alla Sala d’Aspetto Reale presso la stazione della città.
In collaborazione con la Villa Reale di Monza, la Delegazione FAI Monza propone visite culturali agli spazi da poco restaurati del Teatrino di Corte della Villa Reale. Due le mostre visitabili al Belvedere.
Quella dedicata all’architettura con scatti di di Marzio Franco e quella delle opere di una serie di artisti che hanno sostenuto/condiviso il progetto “Arte Musica Solidarietà”, un’iniziativa culturale e artistica a cura del Rotary Club Monza Villa Reale.

Chiuderà il palinsesto, il 9 gennaio 2022, l’atteso concerto in cui nel salone delle Feste Lena Yokohama suonerà il violino Stradivari ‘Land’ 1734.

Un occhio anche al palato con il panettone verrà celebrato in Villa Reale con degustazioni e un percorso sensoriale con la degustazione di formaggi e mostarda a cura di Ersaf.

la Villa Reale accoglierà i visitatori con decorazioni luminose a tema natalizio e un albero di Natale con un magnifico Cervo, che ha fatto così tanto parlare di sé per la sua presenza all’interno del Parco di Monza.

Per tutte le info e prenotazioni è attivo l’indirizzo info@reggiadimonza.it

Data creazione: Thu Dec 23 14:50:35 CET 2021

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare