Premiazione Giovannino d'Oro e Corona Ferrea

Tue Jun 16 13:29:31 CEST 2020

Si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 12.00 a Monza, in Piazza Roma, la tradizionale cerimonia di consegna delle massime benemerenze cittadineGiovannino d’Oro” e Corona Ferrea che vantano una tradizione ultra trentennale e vengono consegnate in occasione dell’anniversario del Santo Patrono di Monza, San Giovanni.

Il prestigioso riconoscimento è annualmente conferito a cinque eccellenze cittadine che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori: uno il premio alla memoria, tre a personalità in vita, mentre il premio Corona Ferrea è destinato a un’associazione o a un’azienda cittadina.

“Quest’anno abbiamo scelto di premiare quanti hanno affrontato sul campo l’emergenza sanitaria – spiega il Sindaco Dario Allevi – In un contesto doloroso e delicato come quello che abbiamo vissuto insieme negli ultimi mesi, la nostra città si è distinta per professionalità, umanità e solidarietà. Sono convinto che le benemerenze di questa edizione rappresentano bene la forza e il coraggio che una città solida come la nostra è capace di esprimere in ogni circostanza. Virtù che, sono certo, ritroveremo protagoniste anche in questa stagione di ripartenza”.

La Commissione per l’Assegnazione delle Civiche Benemerenze, presieduta dal Sindaco Allevi ha valutato le numerose candidature pervenute, selezionando i premiati 2020 all’unanimità.

» Per conoscere i premiati

Data creazione: Tue Jun 16 13:29:31 CEST 2020