Precisazioni in merito al concorso per l’assunzione di sei agenti di Polizia Locale

Wed Jul 18 16:29:47 CEST 2018

Con riferimento all’assunzione di sei agenti di polizia locale con contratto di formazione e lavoro, il Comune di Monza precisa che la procedura concorsuale avviata il 23/2/2018 è stata sospesa lo scorso 2 luglio a seguito degli esiti dei controlli avviati prima di procedere con i provvedimenti di assunzione, da cui emergevano legami di parentela tra alcuni dei candidati e personale in servizio presso il Comando.

Attualmente sono in corso verifiche amministrative in esito alle quali sarà possibile – in tempi brevi – assumere decisioni rispetto alla definizione della procedura assunzionale.

Il Comune precisa nuovamente, a rettifica di quanto erroneamente pubblicato su alcune testate locali, che la commissione esaminatrice del concorso è stata nominata il 16/4/2018 e non vi ha preso parte né il Comandante né personale appartenente al suo staff.

Quanto all’attività dell’Ufficio di Disciplina, la richiesta formulata dal Direttore Generale – alla luce dei principi di piena legalità e rigore amministrativo che sono il fondamento dell’agire dell’Amministrazione – è “l’attivazione della procedura disciplinare a carico del Comandante Vergante funzionale all’irrogazione della massima sanzione applicabile in simili fattispecie, ai sensi della normativa in vigore”.

Spetta pertanto, all’Ufficio di Disciplina stesso – al termine delle attività istruttorie – individuare l’entità della sanzione di cui sopra.

Data creazione: Wed Jul 18 16:29:47 CEST 2018