Comunicati

Ponte Colombo: lo stato dei lavori

Mon Jun 15 08:42:11 CEST 2020

Procedono i lavori per la demolizione e la ricostruzione del ponte sul fiume Lambro in via Colombo iniziati lo scorso 25 maggio.

Travi portanti in acciaio corten
Conclusi gli interventi sui sotto servizi ad opera di Enel Distribuzione, l’azienda incaricata dei lavori, la «Edilmecos» di Vinovo (TO), ha eseguito i rilievi tecnici per procedere alla costruzione delle travi portanti che in accordo con la Direzione Lavori, saranno realizzate in acciaio corten.
L’utilizzo di questo materiale consentirà di eliminare le operazioni di verniciatura delle travi e permetterà di ridurre le opere di manutenzione del ponte stesso con una riduzione dei costi.
Contemporaneamente l'impresa sta programmando con la ditta specializzata le operazioni di demolizione dell'impalcato esistente.

Prossimo step: scavi di sondaggio
I prossimi interventi prevedono scavi di sondaggio sugli appoggi delle travi per valutare le esatte modalità di taglio e demolizione della struttura, nonché la rimozione dei cavidotti esistenti non più utilizzati e la messa in sicurezza di quelli da mantenere.

Data creazione: Mon Jun 15 08:42:11 CEST 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare