Comunicati

Polizia Locale: operazione congiunta con i Carabinieri in Piazza Cambiaghi

22 November 2022

Nell’ambito dei controlli antidegrado recentemente potenziati anche dall’Amministrazione Comunale in area Cambiaghi, il 21 novembre si è svolto un intervento congiunto a cura di una pattuglia della Polizia Locale e di due equipaggi del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Monza.

La segnalazione è partita da un dipendente dell’Impresa Sangalli che lamentava l’intralcio delle attività ad opera di alcune persone che avevano trascorso la notte sotto i portici di piazza Cambiaghi.

Le operazioni di identificazione hanno consentito di accertare le generalità di alcuni cittadini italiani (due uomini e una donna) e due uomini stranieri, uno di nazionalità egiziana l’altro di nazionalità marocchina.

Ai quattro soggetti di sesso maschile venivano contestata la violazione all’art. 5 comma 1 lettera a) del Regolamento di Polizia Urbana a tutela del decoro urbano e della fruibilità degli spazi pubblici) con conseguente emissione del relativo Ordine di Allontanamento (O.D.A.); la donna, risultata destinataria di un provvedimento di D.Ac.Ur. (c.d. DASPO Urbano) emesso dal Questore, che vietava l’accesso a piazza Cambiaghi e località limitrofe, è stata denunciata in stato di libertà.

A seguito dei rilievi fotodattiloscopici a cura dei Carabinieri il cittadino egiziano è risultato destinatario di ordine di carcerazione, cui ha dato esecuzione lo stesso personale dell’Arma.

Data creazione: 22 November 2022

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare