Polizia Locale: inaugurate 6 nuove auto

Fri Jul 30 09:12:44 CEST 2021

Si è tenuta presso il Comando di via Marsala la cerimonia di consegna dei nuovi gradi introdotti da Regione Lombardia e destinati agli operatori di Polizia Locale in base all’anzianità di servizio: commissari, sovrintendenti, assistenti e agenti scelti.

All’appuntamento hanno preso parte il Sindaco Dario Allevi, l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena e il Comandante Pietro Curcio.

Durante l’occasione sono state inaugurate 6 nuove auto Fiat Tipo recentemente acquisite dal Comando a disposizione degli agenti del nucleo mobile per le attività operative e il pronto intervento: considerando i numerosi km percorsi abitualmente per i pattugliamenti, si è ritenuto più conveniente per il Comune prendere le auto con la formula del noleggio a lungo termine e poi allestirle con l’equipaggiamento completo di tutti i dispositivi previsti dalla normativa regionale per la Polizia Locale.

Le auto si aggiungono alla flotta già esistente composta da 27 autoveicoli e 11 motocicli.

Presentata anche la nuova dotazione di droni che saranno impiegati dal Comando a supporto delle attività di controllo e presidio del territorio, con particolare riferimento ad eventuali abusi edilizi, discariche abusive e contrasto allo spaccio.

“Siamo orgogliosi del nostro corpo di Polizia Locale e dell’impegno profuso dagli agenti h24 – hanno detto il Sindaco Allevi e l’Assessore Arena – Proseguiremo su questa strada per garantire a Monza i necessari passi avanti in tema di legalità, sicurezza e decoro”.

Data creazione: Fri Jul 30 09:12:44 CEST 2021