Polizia Locale: il bilancio dei controlli durante il weekend

Mon Jul 06 14:47:58 CEST 2020

Si è appena concluso un nuovo weekend di controlli notturni da parte della Polizia Locale. Gli agenti – 14 le unità in servizio - hanno effettuato sopralluoghi mirati, soprattutto nei luoghi segnalati dai cittadini per fenomeni di disturbo della quiete pubblica o per degrado urbano.

Le violazioni al Nuovo Regolamento di Polizia Urbana. In totale sono state accertate 16 le violazioni per consumo di alcol per le strade e piazze ed una la violazione per cessione di alcool ad un minorenne da parte di maggiorenne.

Le pattuglie hanno eseguito anche controlli antiprostituzione: due le violazioni comminate a conducenti di auto ferme a bordo strada che recavano intralcio alla circolazione.

“Dalla fine del lockdown abbiamo istituito servizi straordinari per potenziare i controlli in città, soprattutto per verificare il rispetto del nuovo regolamento di Polizia Urbana, fortemente voluto dall’Amministrazione – conferma l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Ritengo fondamentale, soprattutto in questa fase, la presenza costante di operatori della sicurezza e della polizia locale, che spesso si rivela un deterrente efficace contro quanti si rifiutano di rispettare le regole”.

I controlli sulla ‘movida’. Gli agenti sono stati impegnati nel controllo relativo ai nuovi orari di chiusura dei locali: in questo caso sono state accertate due violazioni all'ordinanza n.63 a carico di negozi ambulanti per la somministrazione di alimenti e bevande oltre l’orario stabilito.

Infine i controlli per il rispetto delle misure “anti-covid” hanno portato alla contestazione dell'ordinanza regionale a carico di due soggetti che non indossavano la mascherina.

Sono stati numerosi gli automobilisti sottoposti a controlli pretest per alcol e droga: tra questi due donne sono risultate positive: una è stata denunciata e l'altra sanzionata amministrativamente ex art. 186 cds.

Data creazione: Mon Jul 06 14:54:33 CEST 2020