Comunicati

Polizia Locale: alla stazione di Monza un uomo arrestato per rapina

Mon Dec 11 09:07:28 CET 2017

Sabato mattina 9 dicembre poco prima delle ore 7.30 gli agenti della Polizia Locale di Monza, in collaborazione con il personale Polfer, dopo un inseguimento, sono riusciti ad arrestare un uomo, responsabile di una rapina svoltasi intorno alle 7.10, in prossimità dei binari della stazione.

La dinamica. L’uomo, un giovane originario del Gambia, aveva avvicinato una ragazza sul binario 1, mentre era in attesa del treno in direzione Como e le aveva strappato il telefono cellulare dalle mani, dandosi rapidamente alla fuga.

Gli agenti della Polfer – dopo aver raccolto la segnalazione della ragazza, residente ad Arcore - hanno coinvolto nelle ricerche gli agenti della Polizia Locale, che da qualche mese prestano servizio proprio sul piazzale della stazione, in presidio fisso.

Le ricerche degli agenti della Locale hanno portato, poco dopo, al riconoscimento dell’uomo corrispondente all’identikit fornito dalla Polfer all’altezza di via XX settembre: dopo un breve inseguimento sono riusciti a fermarlo e a riportarlo in stazione per le operazioni di riconoscimento, concluse con esito positivo.

L’arresto. Il giudice di turno, dopo un processo per direttissima svoltosi in mattinata, ha confermato per il giovane l’arresto con custodia in carcere fino alla prima udienza, già fissata per il 10 gennaio 2018.

“Quella di oggi è una nuova conferma della necessità e dell’efficacia di un presidio costante dei nostri agenti alla stazione ferroviaria, un luogo che richiede sempre più sicurezza – commenta l’Assessore comunale alla Sicurezza Federico Arena - Va proprio in questa direzione il lavoro che stiamo impostando con il nuovo Comandante Vergante”.

Data creazione: Mon Dec 11 09:07:28 CET 2017

Pagine collegate

Piano Neve

Ogni anno il Comune predispone un Piano per lo sgombero della neve dalle strade.

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Bando Sto@

Per incentivare e rilanciare le attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare